//
stai leggendo...
Tempo in libertà

Street Food | Roma | Piano Strada Laboratorio di Cucina | Trastevere

Tra i miei locali preferiti a Roma, se ne è aggiunto uno da poco. Un laboratorio di cucina di strada a Trastevere in cui con pochissimo si mangia davvero bene mantenendo la nostra tradizione di street fooder.pianostrada-laboratoriodicucin

Perché è vero che noi italiani amiamo trincerarci per ore davanti a portate di cibo, ma abbiamo anche  consolidata da sempre l’abitudine a mangiare al volo pizza a taglio o panini con la porchetta, questo non in contraddizione all’amore che abbiamo per la buona tavola ma anzi, a confermare ancora di più quanto ci piaccia mangiare assaporando tutto purché sia sempre ottimamente cucinato.

Dunque un locale nuovo in Trastevere che è il frutto unico dell’intraprendenza di quattro donne che, hanno voluto mettersi alla prova e che, ci sono riuscite alla grande. Con pochi euro, Piano Strada Laboratorio di Cucina (Vicolo del Cedro, 26) propone un menu semplice, curato e sano proprio dello spuntino casareccio che la mamma prepara alla banda del figlio.

La carta dei panini è una delle più interessanti di Roma, per la  fantasia negli abbinamenti, su tutti il baccaburger, hamburger di baccalà e pane al nero di seppia, la ciabatta con stracciatella, alici al tartufo e rucola e il pane mare con spada affumicato, mozzarella di bufala e composta di fichi.

Fresche le insalate, le centrifughe di frutta e le verdure. E cibo facile da asportare e da sbocconcellare passeggiando.

Laboratorio Piano Strada ha ricreato un’atmosfera calda e familiare in cui predomina il mettere a proprio agio i clienti ricordando che mangiare è un piacere e che mangiare bene  senza spendere oltremisura è possibile grazie alla mente creativa di Chiara Magliocchetti – esperta di comunicazione e proprietaria da tempo del locale – e le sue due giovani figlie Alice e Flaminia e Paola Colucci, appassionata di cucina e curatrice di  servizi di catering a domicilio.

In una atmosfera che ricorda un po’ la traccia cinematografica “speriamo che sia femmina” la squadra perfetta, presenta i propri piatti  come delle vere padrone di casa che aprono le porte ai propri amici.

Panini 7 – 9 euro| Trastevere | Attrazione: Piazza Trilussa, Campo dei Fiori | Panini, gastronomia Street Food |  Vicolo del Cedro 26 | Orari Mar – giov 11:30 – 15:30 e 17:30 – 1:00, ven – sab 11:00 – 2:00, Dom 11:00 – 24:00

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Archivi