//
stai leggendo...
Formazione

Per la Regione Veneto: Bando Garanzia Giovani (DGR 1064/2014)

Bando “GARANZIA GIOVANI” ( DGR 1064/2014)

Opportunità per le imprese venete di accogliere gratuitamente un tirocinante

Atena S.p.A., ente accreditato alla formazione continua e superiore in Regione Veneto, offre alle imprese venete l’opportunità di accogliere gratuitamente un tirocinante (per un periodo da 2 a 6 mesi)

Profili professionali oggetto del tirocinio:

OPERATORE AMMINISTRATIVO E SEGRETARIALE

La figura professionale che proponiamo organizza e gestisce l’accoglienza, i flussi informativi in entrata ed in uscita, la registrazione, protocollazione ed archiviazione dei documenti, la redazione di testi e l’organizzazione di riunioni e trasferte. Presidia più aree di attività: la reception, il centralino telefonico, la gestione degli appuntamenti e dell’agenda del dirigente, la redazione testi, la gestione dell’archivio e del protocollo, l’organizzazione delle riunioni e viaggi di lavoro.

OPERATORE ADDETTO ALLA PROMOZIONE E ALL’ACCOGLIENZA TURISTICA

La figura professionale che proponiamo è una figura poliedrica, in grado di adattarsi ai diversi contesti e di operare in situazioni di supporto alle diverse attività turistiche e alberghiere, svolgendo attività di accoglienza, organizzative e gestionali di settore. Possiede capacità comunicative generali, integrate anche in lingua straniera, e abilità nell’utilizzo delle diverse tecnologie multimediali applicate al settore.

OPERATORE PUNTO VENDITA

La figura professionale che proponiamo si occupa di condurre le principali operazioni di vendita: servizio, informazione tecnico commerciale e assistenza alla clientela all’interno in un negozio di commercio tradizionale o in un reparto di grande distribuzione specializzata. L’addetto alle vendite può operare, come lavoratore dipendente, nella GDO specializzata all’interno di reparti specializzati di ipermercati o di catene di grandi superfici specializzate, oppure in punti vendita di commercio tradizionale non alimentare.

Profili professionali oggetto del tirocinio in ambito meccanico:

OPERATORE MECCANICO CNC

La figura professionale che proponiamo sa eseguire, utilizzando macchine a controllo numerico, la lavorazione, costruzione, assemblaggio o revisione di un pezzo meccanico, in base alle informazioni tecniche contenute nei disegni predisposti, e secondo gli standard di produzione.

SALDOCARPENTIERE

La figura professionale che proponiamo sa eseguire processi di saldatura partendo da una fase di preparazione dei pezzi da saldare per arrivare alla rifinitura degli stessi. Sa leggere i disegni tecnici e le istruzioni che accompagnano i pezzi ed eseguire la saldatura tradizionale o automatica; sa applicare le diverse tecniche di saldatura in base ai materiali da utilizzare.

OPERATORE DI MAGAZZINO MERCI

La figura professionale che proponiamo svolge attività relative di immagazzinamento, trasporto e spedizione di merci sul territorio nazionale ed internazionale, gestendo i relativi flussi documentali. Utilizza mezzi di trasporto e trasportatori, (muletto), e sa  smistare e caricare la fornitura a mano.

OPERATORE DEI SITEMI E DEI SERVIZI LOGISTICI

La figura professionale che proponiamo svolge attività relative a movimentazione, stoccaggio, trasporto, spedizione in sistemi logistici di terra, portuali e aeroportuali, sa definire e pianificare le operazioni da compiere sulla base delle istruzioni ricevute e del sistema di relazioni.

OPERATORE ADDETTO AL DISEGNO MECCANICO CON UTILIZZO DI AUTOCAD 2D/3D

La figura professionale che proponiamo sa elaborare disegni tecnici di prodotti, macchinari o parti di macchinari su carta e utilizzando appositi software CAD, a partire dalla documentazione e dai progetti realizzati dal progettista di riferimento, operando nel rispetto delle norme qualitative aziendali e del corretto processo di quotatura.

Caratteristiche dei  tirocinanti:  I destinatari del bando sono persone disoccupate o inattive fino a 29 anni, che hanno assolto l’obbligo di istruzione.

Verranno precedentemente formati da Atena S.p.A. per il profilo professionale in oggetto.

Al tirocinante sarà riconosciuta un’indennità di tirocinio pari a 3 euro/h (non a carico dell’azienda ospitante).

Nel caso l’azienda al termine del progetto assuma il tirocinante, è previsto un bonus occupazionale al datore di lavoro (variabile a seconda della tipologia contrattuale e del profilo del destinatario).

Presentazione dei progetti con modalità a sportello quindicinale fino al 30 giugno 2015 (o ad esaurimento risorse).

logo 5

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Archivi